Giorno 1: ROMA
Giorno 2: COLOSSEO, FORO ROMANO & COLLE PALATINO (INCLUSO)
*Per le prenotazioni al Colosseo, è obbligatorio fornire la data di nascita di ogni ospite.
Giorno 3: MUSEI VATICANI* (FACOLTATIVO)
Colazione in hotel. Oggi sei libero di visitare Roma, o se preferisci, puoi prenotare un'escursione OPZIONALE ai Musei Vaticani e alla Basilica di San Pietro. In tal caso, goditi una visita guidata con una guida esperta, saltando la fila grazie a un biglietto d'ingresso rapido per il Complesso Vaticano.
Escursione opzionale: MUSEI VATICANI con guida. Trasferimento opzionale dall'hotel al punto d'incontro. Dopo aver incontrato la guida, ti verrà dato un auricolare e verrai accompagnato all'ingresso dei Musei Vaticani. Visiterai la galleria, ammirando tutti i luoghi principali di cui hai sentito parlare, come la Galleria delle Carte Geografiche, la Galleria degli Arazzi e gli Appartamenti Borgia. La guida ti fornirà informazioni sulle Stanze di Raffaello e i loro straordinari affreschi, tra cui La Scuola di Atene. Successivamente, verrai condotto alla Cappella Sistina, dove il soffitto è considerato una delle opere fondamentali dell'arte del Rinascimento. La visita non sarebbe completa senza una tappa alla Basilica di San Pietro, la chiesa più grande del mondo, che ospita numerose opere d'arte, come il baldacchino progettato da Gian Lorenzo Bernini e la Pietà di Michelangelo. Per concludere la visita, avrai l'opportunità di ammirare la maestosa Piazza San Pietro, uno spazio aperto ridisegnato da Gian Lorenzo Bernini, considerato un capolavoro architettonico dell'epoca barocca. Pomeriggio libero.
Nel pomeriggio, ti suggeriamo un tour a piedi, iniziando con una visita ai parchi di Villa Borghese e fino al belvedere del Pincio, che offre una vista fantastica su Roma. Dopo una sosta fotografica, continua verso Piazza del Popolo e Via Margutta (famosa per essere stata presentata nel film 'Vacanze Romane' con Gregory Peck e Audrey Hepburn), quindi procedi verso Piazza di Spagna fino a raggiungere la Fontana di Trevi. Vale la pena visitare anche la Galleria Colonna, nonché il cortile interno della Galleria Sciarra, la Chiesa di Sant'Ignazio, l'Obelisco dell'Elefante in Piazza della Minerva e il Pantheon. Accanto al Pantheon, la famiglia Giolitti produce gelato artigianale da tre generazioni, che ti consiglio vivamente di provare. Poi, dirigiti verso Piazza Navona, famosa per la fontana di Bernini, e Ponte Sant'Angelo, adornato da 10 statue di angeli che indicano la strada verso Castel Sant'Angelo. Infine, passeggia lungo Via della Conciliazione fino alla maestosa e immensa Piazza San Pietro. Pernottamento in hotel.
*Per le prenotazioni ai Musei Vaticani, è obbligatorio fornire la data di nascita di ogni ospite.
Giorno 4: IL TOUR FINISCE DOPO LA COLAZIONE
(*) Per motivi organizzativi e/o eventuali chiusure, l'ordine delle visite può essere modificato, sempre nel rispetto di quanto indicato nel programma.
(*) Per motivi organizzativi e/o eventuali chiusure, l'ordine delle visite può essere modificato in base al programma.
(*) Gli hotel indicati possono essere sostituiti con altri della stessa categoria. Gli alloggi si trovano nelle città indicate o in città diverse dove sarà possibile realizzare il programma.