GIORNO 1: STRESA
- All'arrivo, dirigiti al tuo hotel a Stresa. Prenditi il tuo tempo per sistemarti e rilassarti nell'ambiente rilassante del Lago Maggiore. Goditi del tempo libero e, poi la sera, goditi una cena di benvenuto e incontra il tuo Tour Leader e il gruppo. Pernotta in hotel.
GIORNO 2: STRESA
- Dopo la colazione salire a bordo di un traghetto per esplorare le bellezze del lago e delle sue isole, le Isole Borromee. Sosterai a Isola Bella e Isola Madre, famose per i loro palazzi barocchi e incantevoli giardini. Lascia che queste piccole isole ti incantino con la loro atmosfera idilliaca.
GIORNO 3: DA STRESA A COMO VIA LOCARNO
- Oggi parte con il tuo gruppo alla scoperta della ferrovia Centovalli. Il suo nome ("cento valli") suggerisce che viaggerai su una delle ferrovie europee più spettacolari. Questo antico percorso ti porterà attraverso valli infinite e paesaggi indimenticabili mentre viaggi da Domodossola a Locarno, dove farai una sosta per visitare questa bellissima città svizzera sul lago. Parti quindi per Como in treno, dove il tuo bagaglio ti aspetterà.
GIORNO 4: COMO
- Segui la tua guida e goditi un tour a piedi del centro città di Como, poi ammira le splendide ville sul lago e i giardini durante una crociera in barca attraverso il lago. Raggiungi in barca il famoso villaggio di Bellagio, la cosiddetta "Perla del Lago", e goditi il tuo tempo in questo luogo idilliaco e rilassante. Ritorna in hotel per la notte.
GIORNO 5: DA COMO A VERONA VIA MILANO
- Dopo la colazione sali a bordo di un treno regionale che ti porterà alla vivace città di Milano, la capitale della moda dello stile italiano. Segui la tua guida attraverso il centro della città e ammira le attrazioni più famose come il Duomo, un capolavoro dell'architettura gotica, così come il Castello Sforzesco e il Quadrilatero della Moda. Avrai anche la possibilità di viaggiare su un tram storico, un'esperienza "milanese" autentica! Nel pomeriggio prendi un treno per Verona, raggiungi il tuo hotel dove troverai i tuoi bagagli.
GIORNO 6: VERONA & LAGO DI GARDA
- Benvenuti a Verona! Questa mattina esplorate la romantica città di Romeo e Giulietta con l'aiuto della vostra guida turistica. Ammirate le sue attrazioni imperdibili come l'Arena, Piazza delle Erbe e le case di Giulietta e Romeo. Nel pomeriggio partite per un'escursione alla scoperta del lago di Garda e della sua perla: Sirmione, una città medievale incantevole sulle acque turchesi del lago.
GIORNO 7: DA VERONA A VENEZIA
- Stamattina sali a bordo del tuo treno ad alta velocità diretto a Venezia! Arriva al tuo hotel sull'isola colorata di Murano, dove i tuoi bagagli saranno già pronti ad aspettarti. Nel pomeriggio, segui la tua guida turistica che ti farà scoprire l'antica e preziosa arte del vetro soffiato in una "fornace" tradizionale. Rientra al tuo hotel.
GIORNO 8: VENEZIA
- Oggi esplora la Città galleggiante! Approfittando del Pass Vaporetto, muoviti liberamente attraverso il centro storico di Venezia. La tua guida ti condurrà attraverso stretti vicoli, canali e piccoli ponti per scoprire le attrazioni principali, osservando il potere maestoso della città nel corso dei secoli. Vedrai il Ponte di Rialto, Piazza S. Marco con la sua Basilica, il Palazzo Ducale e il Ponte dei Sospiri, che porta alle prigioni. Tempo libero per passeggiare da soli e acquistare souvenir in vetro locale.
GIORNO 9: PARTENZA
- Dopo la colazione, il nostro viaggio alla scoperta delle bellezze italiane giunge al termine, sperando che tu conservi sempre questa esperienza unica nel tuo cuore. Sentiti libero di prenotare alcune notti extra a Venezia o un taxi privato per l'aeroporto, il porto o la stazione ferroviaria. Grazie e arrivederci!
- Stresa: Hotel Bristol (*)
- Como: Hotel Terminus (*)
- Verona: Hotel Indigo (*)
- Venice: NH Collection Murano Villa (*)
(*) Gli hotel elencati sono i nostri principali partner in ogni città. Eventuali modifiche all'itinerario saranno comunicate con largo anticipo.