• Pacchetto di 7 notti con Hotel 3* ed escursioni incluse alla scoperta della Sicilia, isola di tesori inestimabili, esplorando le affascinanti ed autentiche Isole Eolie.
Tour con partenza garantita
Tour in lingua inglese
Tour in lingua tedesca
Tour in lingua italiana

Informazioni

Descrizione
  • Pacchetto di 7 notti con Hotel 3* ed escursioni incluse alla scoperta della Sicilia, isola di tesori inestimabili, esplorando le affascinanti ed autentiche Isole Eolie.
Itinerario

GIORNO 1: ARRIVO

  • Arrivo all'aeroporto di Catania. Trasferimento facoltativo di gruppo a Milazzo, aliscafo incluso per Lipari. Trasferimento in hotel e pernottamento.

GIORNO 2: LIPARI

  • Prima colazione in hotel. Godetevi la vostra giornata alla scoperta della Regina delle Eolie. Pernottamento

GIORNO 3: PANAREA & STROMBOLI

  • Prima colazione in hotel nel primo pomeriggio partenza per Panarea. Sosta nella bellissima Calajunco in acque meravigliose. Poi partenza per una crociera delle piccole isole di Dattilo e Lisca Bianca. A Panarea sarete liberi di visitare l'incantevole villaggio. Proseguendo verso Basiluzzo, la più grande delle isolette di Panarea, raggiungeremo Stromboli. Navigando lungo il piccolo villaggio di Ginostra, raggiungibile solo via mare, vi condurremo a Scari, il porto di Stromboli. A pochi passi sulla vostra destra c'è la spiaggia di sabbia nera di San Vincenzo che continua a circondare quasi tutta l'isola. Avete tempo libero per nuotare ancora, passeggiare per l'incantevole villaggio, visitare i negozi di artigianato e mangiare: l'isola offre tutto. Al tramonto, girando intorno all'isolotto di Strombolicchio, dirigendosi verso la Sciara del Fuoco, dopo aver gettato l'ancora, godrete della spettacolare vista delle esplosioni di Stromboli. Ritorno a Lipari. Trasferimento facoltativo all'albergo e pernottamento

GIORNO 4: VULCANO

  • Prima colazione in hotel, appuntamento al porto e partenza alle 09:30 per Vulcano. La giornata inizia con un viaggio lungo la costa occidentale di Lipari, con la visita alla Grotta degli Angeli, i Faraglioni e la bellissima spiaggia di Vinci. Il nostro tour inizia lungo la costa orientale da Lipari alla penisola di Vulcanello e prosegue verso la grotta dei cavallucci marini, Grotta del Cavallo, e il bagno di Venere, Pool of Venus, una piscina naturale in mezzo al mare, seguita da una pausa bagno. La prossima tappa è il porto di Vulcano. L'isola è molto grande e ha molte cose da vedere. Tutti i luoghi da visitare sono facilmente raggiungibili a piedi, così tutti possono visitare il paese e avere tempo libero per fare tutto. Ci fermeremo a Vulcano per un lungo periodo, . Non lontano dal porto si trovano le Sabbie Nere (spiaggia nera), la piscina di fango termale e la spiaggia delle acque sulfuree. Il villaggio offre una vasta scelta di ristoranti tradizionali e tutti i tipi di negozi. Inoltre, è possibile fare la salita al grande cratere di Vulcano. Si consiglia di indossare scarpe comode e chiuse. Il percorso è indicato da alcuni segnali, il tempo per la salita è di circa 50 minuti e un po' meno per scendere. Ritorno a Lipari. Pomeriggio libero. Pernottamento

GIORNO 5: ALICUDI & FILICUDI

  • Colazione in hotel, oggi potrete scegliere di esplorare i dintorni o di passare la giornata ad Alicudi & Filicudi.
  • Escursione facoltativa: Alicudi & Filicudi. Ritrovo al porto partenza alle 09:30 e rientro alle 18:00 Pochi minuti dopo la partenza si potranno ammirare "Pietra Lunga" e "Pietra Menalda", due grandi rocce vulcaniche di Lipari. Un'ora dopo (se siamo fortunati possiamo incontrare i delfini durante la navigazione) arriveremo a Capo Graziano, nell'isola di Filicudi, la nostra prima opportunità di fare il bagno. Le acque intorno a Filicudi e Alicudi sono le più incontaminate di tutto l'arcipelago. Lungo la costa occidentale raggiungeremo la grotta del Bue Marino, la più grande di tutto l'arcipelago, dove ci fermeremo per fare il bagno. Per il momento, salutiamo Filicudi e ci dirigiamo verso il piccolo porto di Alicudi. Lì, avrete del tempo libero per visitare il villaggio. Alicudi apparirà come un enorme cono pieno di tipiche casette appese al lato della montagna. Il sentiero principale è una mulattiera di pietre che sale fino alla cima dell'isola e l'unico mezzo di trasporto è l'asino. Tutto intorno l'isola è circondata dal lungomare dove si può nuotare ancora o cercare un bar per pranzare. Ammirerete le rocce vulcaniche di Montenassari, Giafante e, soprattutto, Canna (un singolare collo vulcanico, alto circa 233 piedi). Qui, l'incredibile mare blu ci invita a fermarci di nuovo per una nuotata.La prossima tappa sarà il porto di Filicudi. Tempo libero per visitare il villaggio e fare il bagno. Risalendo il paese, è possibile visitare il villaggio preistorico di Capo Graziano e le vecchie macine (non sono lontane ma, se non volete andare a piedi, proprio nel porto potete trovare dei taxi, chiedete quanto costa un giro). Ci godremo il tramonto ai grandi scogli "Faraglioni". Rientro per il pernottamento.

GIORNO 6: LIPARI & SALINA

  • Prima colazione in hotel, appuntamento al porto e partenza h. 10:00. Queste isole sono le più grandi dell'arcipelago eoliano e, grazie alla loro vicinanza, l'itinerario dà più opportunità di fare il bagno e di visitare luoghi piuttosto che navigare. Lungo la costa orientale di Lipari, ci dirigeremo verso il Monte Rosa, il villaggio di Canneto e le Spiagge bianche. La nostra prima tappa sarà nella spiaggia di pietra pomice le sue incredibili acque, così turchesi, che non hanno nulla da invidiare alle migliori spiagge caraibiche. Proseguendo verso il villaggio di Acquacalda, ammirerete dal mare, la nera colata di ossidiana che taglia la bianca e maestosa montagna che, qualche tempo fa, ospitava la vecchia miniera di pomice.Lasciamo per un attimo Lipari per dirigerci verso Salina dove visiterete Santa Marina, il più grande sobborgo dell'isola. Ammirando le meravigliose coste vi stupirete nel vedere la barca entrare in una bellissima baia con un'isoletta al centro. Il brusco cambiamento di profondità, la forma a semicerchio e le rocce stratificate vi suggeriscono che vi trovate all'interno di un vecchio cratere parzialmente sott'acqua. Signore e signori, siete arrivati nella baia di Pollara (il nostro simpatico regista Massimo Troisi ha scelto questo luogo per ambientare il suo ultimo e indimenticabile capolavoro: "Il Postino". La nostra ultima tappa a Salina sarà a Lingua, un piccolo sobborgo, dove potrete visitare il lago salato naturale, in passato utilizzato per l'estrazione del sale (dà il nome all'isola). Il sobborgo è pieno di ristoranti e bar tradizionali in riva al mare. Il nostro equipaggio sarà lieto di consigliarvi i posti migliori per pranzare, nel pomeriggio torneremo a Lipari per terminare il percorso. La costa occidentale è piena di rocce dalle forme strane e di bellissime grotte nell'insenatura di Valle Muria, sarà la ciliegina sulla torta di una splendida giornata di mare. Ritorno h. 17:00. Pernottamento in hotel.

GIORNO 7: LIPARI

  • Prima colazione in hotel. Oggi potrete dedicare del tempo visitando l'isola, fare un bagno nelle sue acque cristalline.

GIORNO 8: IL TOUR FINISCE DOPO LA COLAZIONE

  • Prima colazione in albergo. Trasferimento al porto, aliscafo Lipari-Milazzo incluso, trasferimento opzionale Milazzo -aeroporto di Catania. Fine dei nostri servizi. Grazie ed arrivederci!
Servizi inclusi
  • 7 pernottamenti a Lipari con colazione in hotel 3*
  • Aliscafo Milazzo-Lipari-Milazzo con 1 trolley p.p.
  • Trasferimento dal porto di Lipari all'hotel di Lipari e ritorno
  • 1 Escursione "Panarea e Stromboli"
  • 1 Escursione "Vulcano"
  • 1 Escursione "Lipari e Salina"
La tariffa non include
  • Trasferimenti dall'aeroporto a Milazzo e ritorno
  • Tassa di soggiorno
  • Escursione facoltativa "Alicudi & Filicudi"
  • Tutto ciò che non è indicato nella voce "la quota comprende
  • Nr. 6 cene in ristorante convenzionato + 1 pranzo al sacco fornito dall'hotel per l'escursione "Panarea & Stromboli"
  • Supplemento bagaglio Milazzo-Lipari-hotel da pagare in loco
Supplementi opzionali
  • Trasferimento di gruppo da Catania aeroporto/Taormina-Milazzo porto e Milazzo-Catania Apt su richiesta.
  • Escursione: “Alicudi & Filicudi” € 55,00 p.p.
Hotel selezionati
  • Lipari: Amarea, Giardino sul Mare, Oriente o similari (*)

(*) Potrebbe accadere e in caso di problemi gli hotel indicati potranno essere sostituiti con altri della stessa categoria situati nelle stesse città o fino a 30 km di distanza dove sarà possibile realizzare il programma.

Informazioni importanti
  • A Lipari vi daremo i voucher degli hotel e delle escursioni; la guida a Lipari sarà inclusa se si raggiunge un minimo di 10 persone.
  • Circa il 90% degli hotel di Lipari non ha un ristorante, la cena potrebbe essere servita in un ristorante.
  • Il programma può subire variazioni, o sostituzioni con escursioni alternative o la cancellazione di alcune di esse a causa delle cattive condizioni meteo-marine o per motivi tecnici, nel qual caso non è previsto alcun rimborso.
  • Gli aliscafi delle escursioni sono condivisi con altri ospiti.
  • Per gli amanti delle immersioni a Lipari ci sono 2 centri diving
  • A causa dell'enorme richiesta per le Isole Eolie, tutte le prenotazioni sono su richiesta; risponderemo alla vostra prenotazione indicando il nome dell'hotel. Il pagamento anticipato del 30% dell'importo totale deve essere effettuato al momento della conferma. Pagamenti anticipati tardivi comporteranno la cancellazione della prenotazione.
  • Si prega di notare che l'ultima partenza da Milazzo a Lipari è alle 19:00 - prendete nota di questa informazione quando prenotate il vostro volo. Se avete prenotato un volo in tarda serata, vi preghiamo di informarci e vi aiuteremo a prenotare un pernottamento a Milazzo.
  • Le camere devono essere liberate entro le ore 10:00. Puoi portare con te il tuo bagaglio oppure puoi lasciarlo gratuitamente nel deposito del tuo hotel. Su richiesta e con supplemento è possibile tenere la camera fino al tardo pomeriggio.
  • I tour sono garantiti con un numero minimo di 2 passeggeri
  • Gli hotel indicati nei programmi possono essere sostituiti da altri della stessa categoria
  • È consigliabile prenotare le escursioni facoltative al momento della prenotazione
  • Alcuni viaggi potrebbero essere una combinazione di più tour di Norma Vacanze. Si deve prevedere che alcuni membri del gruppo si uniscano o abbandonino il tour tra un segmento e l'altro
  • Cerchiamo di svolgere il tour come da programma, ma un cambiamento di emergenza o le cattive condizioni meteorologiche potrebbero essere possibili con programmi alternativi
  • I programmi dei tour potrebbero subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi di ordine tecnico o logistico, senza tuttavia modifiche sostanziali al programma stesso
  • Norma Vacanze ha la facoltà di modificare l'itinerario dell'escursione qualora lo ritenga opportuno o per cause di forza maggiore
  • Norma Vacanze non è responsabile di incidenti, ritardi, danni o perdite di bagagli o effetti personali, né di danni causati da terzi o da altri come inondazioni, tempeste, frane, terremoti, disordini politici, epidemie, attacchi terroristici, scioperi.
  • Per evitare le code nei musei o nei parchi archeologici è necessario prenotare in anticipo: La prenotazione dei biglietti d'ingresso è obbligatoria il primo giorno del tour.
  • I biglietti non sono rimborsabili

 

Politica di cancellazione
  • Il 30% dell'importo totale deve essere saldato al momento della conferma e non è rimborsabile
  • Cancellazioni fino a 30 giorni prima della partenza, penale del 10%
  • Cancellazioni da 29 a 14 giorni prima della partenza, penale del 30%
  • Cancellazioni da 13 a 7 giorni prima della partenza, penale del 50%
  • In caso di cancellazione entro 6 giorni dalla partenza, penale del 100%
  • Non è previsto alcun rimborso in caso di mancata presentazione o di interruzione volontaria di un viaggio già iniziato