GIORNO 1: GREVE IN CHIANTI
Arrivo all'aeroporto di Pisa. Dopo aver ritirato l'auto a noleggio guidare a Siena. In questo giorno non ci sono attività in programma vi suggeriamo di visitare Greve in Chianti.
Itinerario suggerito: Guida a Greve in Chianti, considerata la porta della regione del Chianti, per la sua posizione strategica a metà strada tra il centro di Firenze e il centro di Siena. E' una piccola e pittoresca cittadina dove si respira l'aria della campagna. La piazza di Greve è ancora il punto focale della città. Nella piazza si svolge ancora il sabato il mercato settimanale. Partenza per Siena. Pernottamento.
GIORNO 2: MONTERIGGIONI/SAN GIMIGNANO
Prima colazione in hotel. Questo giorno siete liberi di rilassarvi e di esplorare la città per conto vostro. Vi suggeriamo di visitare Monteriggioni e San Gimignano.
Itinerario suggerito: Raggiungete la città medievale di Monteriggioni, uno dei centri medievali meglio conservati del paese, fondato nel XIII secolo. Situata su una piccola collina, la città medievale è racchiusa da un muro lungo quasi 600 metri. Qui si ha la facile sensazione di essere stati trasportati in un altro tempo, perché piccole, graziose case e strade strette caratterizzano la città di Monteriggioni. Continuate la vostra giornata guidando verso la città medievale di San Gimignano, una delle città medievali più caratteristiche e affascinanti della Toscana: sito UNESCO. San Gimignano è rimasta immutata dalla fine del 14° secolo ad oggi, ed è uno dei luoghi più visitati della Toscana. Degustazione del gelato campione del mondo a San Gimignano. Degustazione di vino Vernaccia in una tipica fattoria di San Gimignano. Pernottamento a Siena.
GIORNO 3: MONTALCINO/MONTEPULCIANO
Prima colazione in hotel. Questo giorno siete liberi di rilassarvi e di esplorare la città per conto vostro. Vi suggeriamo di visitare Montalcino e Montepulciano.
Itinerario suggerito: Andate a Montalcino, famosa nel mondo per il suo eccellente vino "Brunello". La città è di origine etrusca e fu a lungo contesa da Firenze e Siena. Continuate a guidare fino a Montepulciano, situato su un altopiano di tufo, noto per il suo vino "Vino Nobile di Montepulciano". Degustazione del vino di Montepulciano in un'antica cantina di Montepulciano. Pernottamento a Siena.
GIORNO 4: SIENA
Prima colazione in hotel. Questo giorno siete liberi di rilassarvi e di esplorare la città per conto vostro. Vi suggeriamo di visitare Siena.
Itinerario suggerito: Godetevi Siena. La città medievale di Siena è un'opera d'arte del periodo gotico. Con il suo tortuoso centro storico e lo stretto, rosso-marrone di alti palazzi in mattoni delle strade argillose senesi, sembra come se l'orologio dei secoli si fosse fermato. Il centro storico sulle sue tre colline raggruppate a forma di tre stelle, è famoso per il suo Palazzo Pubblico e la sua Torre del Mangia (88 metri di altezza). Da qui si ha una splendida vista sulla famosa e bellissima Piazza del Campo. Degustazione di cantucci e ricciarelli tradizionali in un tipico panificio di Siena Pernottamento a Siena
GIORNO 5: IL TOUR FINISCE DOPO LA COLAZIONE
LA TARIFFA INCLUDE:
LE TARIFFE NON INCLUDE:
L'assicurazione Gold include
Assicurazione Platinum (su richiesta)