GIORNO 1: VENEZIA
- Al tuo arrivo, dirigiti verso il tuo hotel e prenditi del tempo per sistemarti. Nel pomeriggio incontra il tuo gruppo, goditi un drink di benvenuto e poi segui la guida del tuo tour che ti farà scoprire l'antica e preziosa arte del vetro soffiato in una tradizionale "fornace". Rientra poi nel tuo hotel e partecipa a una cena di benvenuto.
GIORNO 2: VENEZIA
- Oggi esplora la Città galleggiante! Approfitta del pass Vaporetto per spostarti liberamente nel centro storico di Venezia. La tua guida ti condurrà attraverso stretti vicoli, canali e piccoli ponti alla scoperta delle principali attrazioni, testimoniando la possente potenza della città nel corso dei secoli. Vedrai il Ponte di Rialto, Piazza S. Marco con la sua Basilica, il Palazzo Ducale e il Ponte dei Sospiri, che porta alle prigioni. Tempo a disposizione per passeggiare da solo/a e acquistare souvenir locali in vetro.
GIORNO 3: DA VENEZIA A FIRENZE
- La mattina, prendi un treno ad alta velocità che ti porterà a Firenze in due ore. Una volta lì, inizia il nostro tour guidato a piedi per le strade fiorentine, ammirando la bellezza dell'edificio degli Uffizi con il Corridoio Vasariano e il gruppo monumentale del Duomo, che include la stupefacente Cattedrale di Santa Maria del Fiore, il battistero e il campanile di Giotto, famoso per la sua "Porta del Paradiso" in bronzo.
GIORNO 4: FIRENZE
- Godi della mattina in libertà e nel primo pomeriggio unisciti a un tour della "Campagna di Siena e del Chianti" per vivere in prima persona alcune delle città più mozzafiato della Toscana, dove viste spettacolari si trovano ad ogni angolo. Raggiungerai Siena in treno per scoprire i tesori di una delle città più belle del mondo e immergerti nella sua arte, cultura e tradizioni come la corsa di cavalli del Palio, che si svolge due volte l'anno. Esplorerai il meglio che Siena ha da offrire, la nostra guida ti accompagnerà lungo le antiche strade di Siena attraverso i luoghi più belli. Continua verso una fattoria e cantina tradizionale dove impareremo il processo di produzione del vino dall'uva al bicchiere. Poi goditi una sessione di degustazione di vini del Chianti e prodotti locali. Infine, rilassati durante il viaggio di ritorno a Firenze in treno.
GIORNO 5: DA FIRENZE A ROMA
- Dopo colazione, prendi un treno ad alta velocità per arrivare a Roma. Nel pomeriggio, incontriamoci nuovamente per una passeggiata guidata attraverso i vicoli della Roma barocca, dove potrai ammirare i siti più rappresentativi come la magica Piazza Navona e il famoso Pantheon. Avrai persino la possibilità di esprimere un desiderio, gettando una moneta nella leggendaria Fontana di Trevi. Il resto della serata sarà libero. Pernottamento in hotel.
GIORNO 6: ROMA
- Questa mattina, approfitta dell'autobus Hop-on Hop-off per fare un tour panoramico della "città eterna" e raggiungere il Museo Vaticano. Con l'opzione "salta la fila", avrai accesso diretto alla Cappella Sistina e alla Basilica di San Pietro per visitare i capolavori mozzafiato che troverai al loro interno, così come una grande varietà di gallerie, con sculture antiche, arazzi, mappe medievali, dipinti e incredibili reliquie. Ammirerai la Pietà di Michelangelo e l'incredibile altare in bronzo.
GIORNO 7: ROMA
- Tutta la giornata a tua disposizione o puoi scegliere tra visite facoltative come il tour del Colosseo e dell'Antica Roma, il tour della Galleria Borghese se preferisci approfondire l'arte e la storia locale, o magari una divertente lezione di cucina per imparare i segreti del piatto italiano più famoso: la pizza.
GIORNO 8: PARTENZA
- Dopo colazione, il nostro viaggio alla scoperta delle bellezze italiane giunge al termine, sperando che tu conservi sempre questa esperienza unica nel tuo cuore. Sentiti libero di prenotare qualche notte extra a Roma o un trasferimento privato per la stazione ferroviaria o l'aeroporto di Roma. Grazie e arrivederci!
- Venezia: NH Collection Murano Villa (*)
- Firenze: Starhotels Michelangelo (*)
- Roma: Hotel Golden Tulip Rome Piram (*)
(*) Gli hotel elencati sono i nostri principali partner in ogni città. Eventuali modifiche all'itinerario saranno comunicate con largo anticipo.