Giorno 1: FIRENZE - VISITA GUIDATA A PIEDI & GALLERIA DEGLI UFFIZI (OPZIONALE)
Arrivo all'aeroporto di Pisa. Trasferimento facoltativo in hotel a Firenze. Oggi vi immergerete nella capitale dell'arte più grande del mondo.
Escursione opzionale: VISITA GUIDATA A PIEDI & GALLERIA DEGLI UFFIZI. Un terzo di tutti i tesori artistici d'Italia si trova nel capoluogo toscano. Santa Croce, la più grande chiesa francescana d'Italia, è considerata la sepoltura di importanti personalità italiane della storia, dell'arte e della letteratura. Altrettanto imponente è Palazzo Vecchio, in Piazza della Signoria, con la replica del David di Michelangelo. Altri punti di interesse sono, senza dubbio, l'ottagonale Battistero del patrono di Firenze, dedicato a San Giovanni, e il Palazzo Medici-Riccardi, il primo palazzo del primo Rinascimento a Firenze. Il Ponte Vecchio è uno dei simboli di Firenze e probabilmente il ponte più fotografato della città. Il ponte più famoso di tutti è stato costruito nella parte più stretta dell'Arno. Si distingue per essere l'unico ponte rimasto ad avere case e negozi. In parte questo è dovuto al fatto che sopra di essi è stato costruito qualcosa di importante: il Corridoio Vasariano. Questo passaggio segreto, costruito dal Vasari per il duca Cosimo I de' Medici nel 1565, collega Palazzo Vecchio a Palazzo Pitti. Nel 1593, le gioiellerie tanto amate dai turisti furono portate sul ponte per ordine di Ferdinando, l'erede dei Medici che riteneva che i precedenti inquilini - macellai - puzzassero troppo nel suo corridoio.
Durante la Seconda Guerra Mondiale, i tesori della Galleria degli Uffizi furono conservati nel Corridoio. Hitler vi aveva fatto un giro all'inizio della guerra e, forse per questo, il Ponte Vecchio fu l'unico ponte risparmiato dai bombardamenti durante la ritirata tedesca dell'agosto 1944. Prendetevi il tempo per visitare uno dei mercati alimentari del centro di Firenze: Ci sono due mercati chiusi: uno è quello di San Lorenzo (il più grande e il più antico) e l'altro quello di Sant'Ambrogio. Qui avrete la possibilità di vivere la vera atmosfera fiorentina... annuserete, vedrete e toccherete i prodotti più freschi e soprattutto assaggerete tutto ciò che cattura la vostra attenzione! Molto consigliata è naturalmente la visita alla Galleria degli Uffizi, la galleria d'arte di fama mondiale con dipinti della pittura europea dei secoli XIII-XVIII. Pernottamento a Firenze.
Giorno 2: FIRENZE - VISITA GUIDATA DEL DUOMO (OPZIONALE)
Giorno 3: TUSCANY IN A DAY (INCLUSO)
Giorno 4: IL TOUR FINISCE DOPO LA COLAZIONE
Trasferimenti opzionali:
Escursioni facoltative (min. 2 pax):
(*) Gli hotel indicati possono essere sostituiti con altri della stessa categoria. Gli alloggi si trovano nelle città indicate o in città diverse dove sarà possibile realizzare il programma.