GIORNO 1: TAORMINA AREA
Arrivo all'Aeroporto di Catania. Trasferimento su richiesta nella zona di Taormina, sistemazione in hotel. Pernottamento nella zona di Taormina.
GIORNO 2: TAORMINA & CASTELMOLA
Dopo la colazione inizia il tour in Vespa! La vostra suggestiva moto vi sarà consegnata in albergo. Salite in Vespa e viaggiate alla scoperta di Taormina "la Perla del Mediterraneo" e visitatela attraversando il Corso Umberto che rappresenta il cuore della città dove si trovano splendidi edifici antichi, tra cui il quattrocentesco Palazzo Corvaja e il teatro greco-romano, il 2° teatro classico più grande della Sicilia - Nel corso dei secoli, la città è sempre stata una meta ambita. Dal teatro greco-romano si può infatti ammirare la baia di Giardini Naxos, il vulcano Etna e la costa calabra. Proseguimento per Castelmola, un altro bellissimo villaggio che domina Taormina e la baia di Giardini Naxos. Lì esplorerete le strade, godendovi la vista mozzafiato dell'Etna. Tempo per la visita del pittoresco "Bar Turrisi", un "must" di Castelmola, dove potrete gustare il famoso "Vino di mandorle" accompagnato da biscotti tipici locali. Il tour si concluderà godendovi il tramonto dalla piazza panoramica sopra il paese. Ritorno all'hotel e pernottamento.
GIORNO 3: FORZA D'AGRO' & SAVOCA
Prima colazione in hotel. Oggi potrete scegliere di visitare i borghi resi famosi dal film Il Padrino.
Itinerario suggerito: Partenza per Forza D'Agrò, un affascinante villaggio situato su una collina che domina Taormina ed il Mar Ionio. Camminando lungo le stradine di questo piccolo paese, oltre ai panorami mozzafiato, sarà possibile ammirare l'arco Durazzesco e la Cattedrale, luogo scelto per ambientare una delle scene più romantiche del film del Padrino, il matrimonio di Micheal Corleone. Dalla Piazza Panoramica si può godere di una straordinaria vista sulla costa. Dopo aver visitato questo piccolo gioiello, proseguite per Savoca che è stato, anche in questo caso, la location del famoso film diretto da Francis Ford Coppola. Gli edifici e i monumenti apparsi nel film sono reali, come il famoso Bar Vitelli, lo stesso bar utilizzato per le riprese de Il Padrino. Proseguimento per l'hotel e pernottamento
GIORNO 4: GOLE DELL'ALCANTARA & FRANCAVILLA DI SICILIA
Dopo la prima colazione, potrete scegliere di visitare le Gole dell'Alcantara e Francavilla di Sicilia.
Itinerario suggerito: Le Gole dell'Alcantara, sono un meraviglioso canyon naturale di origine vulcanica, dove si può ammirare la maestosità del fiume Alcantara che scorre tra le pareti di pietra lavica. Il gioco di luci e ombre sulle ripide pareti delle gole crea un mondo di illusioni. L'acqua del fiume è sempre fresca. Per scendere nella gola si possono prendere le scale o un ascensore (costo circa 9 € non incluso). La piccola area della spiaggia è ottima per bagnarsi i piedi, prendere il sole, o se volete tuffarvi ci sono aree in cui l'acqua è un po' più profonda e potrete tuffarvi. Abiti consigliati: costume da bagno, teli da mare. Proseguite per Francavilla di Sicilia, un borgo molto antico e famoso per il suo convento. Vi consigliamo di fare un salto anche a Linguaglossa prima del ritorno in hotel. Consegna della Vespa e pernottamento
GIORNO 5: IL TOUR FINISCE DOPO LA COLAZIONE
4 pernottamenti in camera dbl classic in Hotel 4 stelle su base BB
IMPORTANTE SAPERE CHE:
* La fornitura di Vespa è limitata, nel caso di esaurimento delle Vespa, verrà fornito uno scooter di uguale prestazioni.
LA TARIFFA INCLUDE:
LE TARIFFE NON INCLUDE:
Condizioni noleggio VESPA
Il noleggiatore deve avere almeno 21 anni di età ed esperienza di guida di almeno due anni ed essere in possesso di un documento di identità valido.