GIORNO 1: ROMA
Arrivo all’Aeroporto di Roma. Dopo avere ritirato l’auto a noleggio raggiungete Roma. Tempo libero per scoprire la città. Pernottamento a Roma.
GIORNO 2: ROMA
Prima colazione in hotel. Questo giorno siete liberi di rilassarvi e scoprire la città da soli. Vi consigliamo di vistare I luoghi di maggiore interesse, I monumenti simbolo di Rome.
Itinerario suggerito: Potrete visitare la Piramide, la Bocca della Verità, il Circo Massimo, le Terme di Caracalla e il Colosseo. Potrete ammirare Santa Maria Maggiore, Piazza della Repubblica, Piazza Venezia, il Quirinale. Potrete passeggiare nel centro storico della città e ammirare Fontana di Trevi, Piazza di Spagna, Piazza Navona, il Pantheon, Via Condotti, Via del Corso, Piazza del Popolo e Villa Borghese. Proseguite la vostra visita attraverso il Lungotevere, ammirate il Palazzo di Giustizia e Castel Sant'Angelo.
Pernottamento a Rome.
GIORNO 3: TIVOLI & EATALY
Prima colazione in hotel, vi suggeriamo di andare in auto Tivoli. Qui vi suggeriamo la visita di Villa d`Este (Patrimonio UNESCO) per circa 2 ore. Poi potete rientrare a Roma. Vi suggeriamo di visitare EATALY, un grande spazio dedicato esclusivamente all’arte del cibo gourmet italiana: Eataly Roma Ostiense offre un totale di 17.000 metri quadri di esposizione, dove si celebra la bellezza del cibo, dell’arte e della musica. I prodotti gourmet gastronomici di alta qualità vengono venduti. Pernottamento a Roma.
GIORNO 4: MUSEI VATICANI
Prima colazione in hotel. Questo giorno siete liberi di rilassarvi e scoprire la città da soli, nel pomeriggio guiderete verso la zona di Sorrento.
Itinerario suggerito: Prima di partire per Sorrento, vi suggeriamo di visitare I Musei Vaticani, un enorme complesso di gallerie che custodiscono alcune delle più importanti opere d’arte italiane, dipinti, sculture, arazzi e antichità classiche. Adiacenti alla Basilica di San Pietro, I Musei Vaticani collegano edifici e cortili che ospitano la Pinacoteca, il Museo Egizio, la Galleria degli Arazzi, il Museo Pio-Clementino, e la Galleria delle Carte Geografiche. I gioielli della Corona custoditi nella Cappella Sistina, famosa per soffitto con il Giudizio Universale di Michelangelo, e gli affreschi del XVI secolo nelle stanze di Raffaello. Proseguimento per Sorrento.
Pernottamento nella zona di Sorrento.
GIORNO 5: POSITANO & AMALFI
Prima colazione in hotel. Questo giorno siete liberi di rilassarvi e scoprire la città da soli o vi suggeriamo la visita della Costiera Amalfitana, una delle Coste più spettacolari d’Europa. Pernottamento nella zona di Sorrento.
Itinerario suggerito: Vi consigliamo di visitare le famose Positano, Amalfi, e Ravello e godervi la Costiera Amalfitana una delle strade più belle ed emozionanti al mondo:
Positano è un vero e proprio paradiso, sviluppato in verticale all’interno di una sovrapposizione di strade, vicoli e negozi che espongono la colorata moda positanese nota in tutto il mondo. Nel centro del paese si trova la Chiesa Parrocchiale di Santa Maria Assunta che si presenta con la sua grande cupola, rivestita di maioliche e che ospita alcune opere preziose come gli altari in marmo policromo.
E’ bello perdersi a Positano… per cogliere appieno la bellezza della cittadina, godervi le strade, I negozietti, I ristoranti, I monumenti, le chiese e le spiagge.
Amalfi, un pittoresco intreccio di vicoli e scalinate si affaccia sul mare con tutti I suoi straodinari colori che riflettono l’incantevole paesaggio di Amalfi, la città il cui nome battezza l’intera costa. Dominata dalla maestosa Cattedrale dedicata a Sant'Andrea, offre innumerevoli testimonianze del suo glorioso passato di Repubblica Marinara.
Ravello, un’altra perla della costa, un borgo elegante e raffinato, immerso nel verde e caratterizzato da ville lussuose. Ravello è famosa in tutto il mondo per il suo Festival, nel giardino di Villa Rufolo, dove una cornice suggestiva e l’emozione di ascoltare la grande musica creano un’esperienza di straordinaria intensità. Il cuore di Ravello è rappresentato da Piazza Vescovado, incorniciata dall’architettura di Palazzo Rufolo e dal Duomo con il suo magnifico portale (il primo mai realizzato con questa innovativa tecninca di stampo) e il campanile alto 10 metri.
GIORNO 6: CAPRI
Prima colazione in hotel. Questo giorno siete liberi di rilassarvi e scoprire la città da soli o vi suggeriamo la visita di Capri.
Itinerario suggerito: Godetevi la brezza del Mediterraneo mentre navigate verso l'isola in barca. Nessuna vacanza a Sorrento sarebbe completa senza una gita alla suggestiva Isola di Capri. Navigate attraverso il Golfo di Napoli per iniziare una giornata indimenticabile. Partenza per Capri, navigando lungo la Penisola Sorrentina. Arrivo a Capri e giro dell'isola in barca con possibilità di ammirare la Grotta Meravigliosa, la Grotta Bianca, la Grotta Verde; lungo il percorso si potranno ammirare l'Arco Naturale, la Villa Curzio Malaparte, i Faraglioni e il Faro di Punta Carena. Scarpe comode, macchine fotografiche. Pernottamento nell'area di Sorrento.
GIORNO 7: POMPEII & CASERTA
Prima colazione in hotel. Questo giorno proseguirete per Roma. Vi suggeriamo lungo il tragitto una visita a Pompei o Caserta
Itinerario suggerito: Iniziate la giornata guidando verso Pompei. Pompei è stata sommersa da un fiume di lava e fango durante l’esplosione del Vulcano Vesuvio ed è rimasta sommersa fino all’inizio degli scavi nel XVIII secolo... molti tesori attendono ancora di essere portati alla luce. Passeggiate lungo gli antichi “cardini” e “decumani” ed esplorate I resti dei ricchi Romani. Ammirerete le terme, le strade, le botteghe, tutto ciò che un tempo era parte integrante della vita quotidiana e ammirerete gli affreschi magnificamente conservati. Sono state riportate alla luce le usanze e le tradizioni degli antichi romani. Nel pomeriggio vi suggeriamo di visitare Caserta con la sua Reggia di Caserta, commissionata nel XVIII secolo da Re Carlo di Borbone, re di Napoli e di Sicilia e conosciuta come la più grande residenza reale del mondo. E’ stata dichiarata patrimonio dell’ UNESCO nel 1997. Proseguimento per Roma. Pernottamento a Roma
GIORNO 8: PARTENZA
*Copertura completa per danni e furto (senza franchigie)
*Protezione assicurativa contro gli infortuni personali
*Assistenza stradale Plus (rimborso taxi fino a € 120)
(*) In caso di problemi, gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri della stessa categoria situati nelle stesse città o a una distanza massima di 30 km, dove sarà possibile realizzare il programma. In caso di hotel al completo ci riserviamo di invertire il tour e/o confermare la prenotazione in un hotel di categoria media con una riduzione di 5 euro a persona al giorno. Il nome dell'hotel vi sarà inviato 14 giorni prima dell'arrivo.
La tariffa non include:
LA TARIFFA INCLUDE:
LE TARIFFE NON INCLUDE:
L'assicurazione Platinum include: