GIORNO 1: TROPEA
Arrivo all'aeroporto di Lamezia Terme. Dopo aver ritirato l'auto a noleggio, partenza per Tropea. Tempo libero per scoprire la città da soli. Pernottamento a Tropea.
GIORNO 2: PIZZO CALABRO & CAPO VATICANO
Colazione in hotel. Questo giorno siete liberi di rilassarvi ed esplorare la città per conto vostro o potete optare per visitare Tropea, Pizzo e Capo Vaticano, i gioielli più preziosi della costa tirrenica della Calabria.
Itinerario suggerito: Raggiungete Pizzo Calabro, uno dei più belli e famosi villaggi di pescatori con un centro storico caratterizzato da stradine e piazzette. Qui visiterete la piccola chiesa di Piedigrotta che è scavata nelle scogliere calcaree proprio sopra il mare. Prima di andare a Tropea, dovreste provare il famoso gelato al tartufo, conosciuto in tutto il mondo. A Tropea si può visitare il centro storico ricco di palazzi antichi e la cattedrale normanna. Si può anche vedere la Chiesa di Santa Maria dell'Isola che è circondata da bellissime spiagge di sabbia bianca con vista sulle Isole Eolie. Poi si può partire per Capo Vaticano attraverso scenari da cartolina e arrivare al famoso faro da cui si possono ammirare alcuni dei panorami più belli della Calabria con le scogliere e le baie. Alla fine di questo viaggio si dovrebbe visitare un negozio con prodotti tipici calabresi e avere la possibilità di assaggiare alcune delizie locali. Pernottamento in zona Tropea.
GIORNO 3: SCILLA & REGGIO CALABRIA
Colazione in hotel. Questo giorno siete liberi di rilassarvi ed esplorare la città per conto vostro o potete scegliere di visitare Scilla e Reggio Calabria.
Itinerario suggerito: Raggiungete Scilla, la caratteristica cittadina nell'incantevole scenario della Costa Viola. Qui si può visitare l'antico villaggio di pescatori noto come Chianalea. La seconda tappa può essere il Castello Ruffo e la chiesa di San Rocco. Continuate la vostra giornata guidando verso Reggio Calabria, un'elegante città in stile Liberty, che appartiene al periodo dell'Art Nouveau italiano. Qui potrete anche visitare il Museo Archeologico Nazionale che ospita la più ricca collezione di reperti della Magna Grecia e i Bronzi di Riace. Poi vi consigliamo di fare una passeggiata sul lungomare che fu definito da Gabriele D'Annunzio "Il più bel chilometro d'Italia". Visitate le terme romane, le mura greche e la cattedrale. Ritorno a Tropea. Pernottamento in zona Tropea.
GIORNO 4: PARCO NAZIONALE DEL CILENTO
Questo giorno siete liberi di rilassarvi ed esplorare la città per conto vostro o potete scegliere di visitare il "Parco Nazionale del Cilento" o la Sicilia e tornare a Tropea. Pernottamento in zona Tropea.
GIORNO 5: IL TOUR FINISCE DOPO LA COLAZIONE
LA TARIFFA INCLUDE:
LE TARIFFE NON INCLUDE:
L'assicurazione Gold include
Assicurazione Platinum (su richiesta)