GIORNO 1: ARRIVO
GIORNO 2: ALGHERO, CAPO CACCIA & BAIA DI PORTO CONTE (KM 370)
-
Colazione in hotel. Oggi siete liberi di rilassarvi ed esplorare i dintorni o fare un bagno o visitare Alghero, Capo Caccia e Baia di Porto Conte.
-
Itinerario suggerito: Guidate fino ad Alghero. Visitate il centro storico con le sue mura e le torri spagnole, la Chiesa di San Francesco, la Cattedrale, la passeggiata Bousquet. Optate per un'escursione in barca alle Grotte di Nettuno, con partenza dal porto di Alghero. Salite fino al promontorio di Capo Caccia e alla baia di Porto Conte per un'escursione panoramica. Sulla via del ritorno, vi suggeriamo di fermarvi a Nuraghe di Palmavera per una visita. Ritorno in auto al vostro hotel. Pernottamento.
GIORNO 3: COSTA SMERALDA - PORTO CERVO & PORTO ROTONDO (KM 110)
- Colazione in hotel. Oggi siete liberi di rilassarvi ed esplorare i dintorni, fare una nuotata o visitare la Costa Smeralda.
- Itinerario suggerito: Vi suggeriamo di cominciare il vostro giro di oggi con la visita de "Il Nurago la Prisgiona" nel Comune di Arzachena, una delle 7000 torri circolari risalenti all'Età del Bronzo. Questa cultura megalitica è unica in tutta l'area del Mediterraneo ed è uno dei monumenti archeologici più importanti della Sardegna. In seguito, si attraverserà il magico villaggio montano di San Pantaleo, con le sue affascinanti formazioni granitiche, per raggiungere la Costa Smeralda. Proseguite verso Baia Sardinia, una delle destinazioni più richieste della Costa Smeralda, grazie alle sue meravigliose spiagge. Lungo il percorso panoramico della Costa Smeralda si possono poi scoprire le numerose baie di sabbia color smeraldo che hanno ispirato il fondatore, Karim Aga Khan, ad ampliare questa fascia costiera fino a farla diventare il paradiso vacanziero più famoso ed esclusivo del turismo del jet-set. Visitate la capitale della moda, Porto Cervo, e scoprite le boutique di moda, i ristoranti esclusivi e la grande marina. Pernottamento in hotel.
GIORNO 4: CORSICA (KM 70)
-
Colazione in albergo. Oggi siete liberi di rilassarvi ed esplorare i dintorni o fare una nuotata sulla spiaggia o trascorrere la vostra giornata in Corsica.
-
Itinerario suggerito: Guidate fino al porto di Santa Teresa di Gallura situato all'estremo nord della Sardegna. Da lì prendete il traghetto per Bonifacio alle 11. Ci vogliono 45 minuti per arrivare nella parte opposta. Ci sono 13 km di mare tra le due isole Corsica e Sardegna. Come la maggior parte delle città portuali anche Bonifacio ha una ricca storia. L'antica città commerciale che fu fondata tra l'823 e l'833 dal marchese di Toscana consiste in un quartiere "marina", la città bassa e nella "città alta" che è situata su un promontorio da cui si può godere il panorama mozzafiato. Nelle belle giornate si può vedere la costa sarda. Il treno turistico porta i clienti nella parte alta dove gli ospiti avranno una visita guidata a piedi di circa un'ora. Prendere il traghetto di ritorno alle 15.30 a Santa Teresa. Ritorno in auto al vostro hotel. Pernottamento.
GIORNO 5: IL TOUR FINISCE DOPO LA COLAZIONE
- Oggi il tuo viaggio si conclude dopo la colazione. Check out alle 10:00. Guida all’aeroporto di Olbia e rilascia l’auto al banco del noleggio.
- Tempio di Pausania: Hotel Pausania Inn 3* o similari (*)
(*) Le strutture indicate possono essere sostituite con altre della stessa categoria. Gli alloggi si trovano nelle città indicate o in città diverse dove sarà possibile realizzare il programma.
LA TARIFFA INCLUDE:
- Auto di categoria C, chilometraggio illimitato;
- IVA AL 22%;
- Spese aeroportuali, ferroviarie e automobilistiche;
- Polizza RC Auto - responsabilità civile auto;
- Assicurazione Gold Plan - azzera le franchigie per furto e danni. Copre anche i danni ai vetri e ai pneumatici.
- Autista aggiuntivo
LE TARIFFE NON INCLUDE:
- Carburante,
- Multe,
- Tasse di notifica,
- Noleggio per lasciare in un altro aeroporto,
- Seggiolino per bambini,
- Navigatore Satellitare,
- Servizio di recupero carburante, un supplemento di €30,00 sarà applicato se l'auto viene restituita con più di 5 litri di carburante mancante.
- C'è una tolleranza di 59 minuti, dopo di che verrà addebitato un giorno intero.
- Al momento della prenotazione si garantisce la categoria di auto, non il modello.
L'assicurazione Gold include
- In Gold l'importo della franchigia non sarà addebitato. Il pacchetto "Gold" azzera le franchigie previste per i danni e il furto totale e permette di eliminare la franchigia anche per i danni occorsi alle parti del veicolo non coperte dal pacchetto "Silver" ed è prevista la copertura di vetri e pneumatici. Sono esclusi il furto parziale, il tentato furto, i danni al tetto, i danni alla parte inferiore del veicolo, i danni all'interno e quelli causati da atti vandalici, sommosse, ecc.
Assicurazione Platinum (su richiesta)
- Se il cliente acquista un pacchetto "Platinum", l'importo delle franchigie furto (anche per furto parziale e tentato furto) e danni (anche per danni al tetto, alla parte inferiore del veicolo e agli interni) sarà azzerato e i servizi PAI (che garantisce il conducente in caso di morte, invalidità permanente e incidenti, con un massimale fino a € 100.000) e "Road Assistance Plus assistenza stradale 24h (copre tutti i costi di traino in caso di incidente con colpa e per qualsiasi altro evento avvenuto durante il noleggio)