Il fascino senza tempo dell’antico incontra tutte le comodità dettate dal moderno all’interno del De Stefano Palace. Un boutique hotel ricavato dal restauro conservativo di un palazzo nobiliare ottocentesco, che ha privilegiato il ripristino di materiali autentici. Qui l’ospite potrà apprezzare in ogni angolo della struttura elementi tipici di una dimora storica, tra pavimenti di pietra pece ragusana con motivi geometrici e pietra bianca di Comiso e affreschi ottocenteschi che impreziosiscono le volte delle camere del palazzo. Dettagli di lusso che insieme alla posizione strategica fanno del De Stefano Palace il luogo ideale dal quale partire alla scoperta della magia di Ragusa e della Sicilia sud-orientale regalando al turista un’esperienza unica e indimenticabile.
Mappa
Servizi
Servizi Struttura
Wi-Fi
Servizi Business
Animali Ammessi
Carta di Credito
Piscina
Spa
Bar
Informazioni
Descrizione
• Il fascino senza tempo dell’antico incontra tutte le comodità dettate dal moderno all’interno del De Stefano Palace. Un boutique hotel ricavato dal restauro conservativo di un palazzo nobiliare ottocentesco, che ha privilegiato il ripristino di materiali autentici. Qui l’ospite potrà apprezzare in ogni angolo della struttura elementi tipici di una dimora storica, tra pavimenti di pietra pece ragusana con motivi geometrici e pietra bianca di Comiso e affreschi ottocenteschi che impreziosiscono le volte delle camere del palazzo. Dettagli di lusso che insieme alla posizione strategica fanno del De Stefano Palace il luogo ideale dal quale partire alla scoperta della magia di Ragusa e della Sicilia sud-orientale regalando al turista un’esperienza unica e indimenticabile.
Descrizione
Il fascino senza tempo dell’antico incontra tutte le comodità dettate dal moderno all’interno del De Stefano Palace. Un boutique hotel ricavato dal restauro conservativo di un palazzo nobiliare ottocentesco, che ha privilegiato il ripristino di materiali autentici. Qui l’ospite potrà apprezzare in ogni angolo della struttura elementi tipici di una dimora storica, tra pavimenti di pietra pece ragusana con motivi geometrici e pietra bianca di Comiso e affreschi ottocenteschi che impreziosiscono le volte delle camere del palazzo. Dettagli di lusso che insieme alla posizione strategica fanno del De Stefano Palace il luogo ideale dal quale partire alla scoperta della magia di Ragusa e della Sicilia sud-orientale regalando al turista un’esperienza unica e indimenticabile.
Posizione
Il De Stefano Palace, hotel a 4 stelle nel cuore di Ragusa, dà il benvenuto agli ospiti in un’atmosfera calda e accogliente sin dall’ingresso. Situato nel centro storico della città del Barocco, la dimora storica che oggi ospita un hotel di lusso si distingue tra gli esempi di architettura tardo barocca, neoclassica e liberty dell’affascinante ed eclettica Ragusa. Dettagli di charme, elementi tipici siciliani e tutto il comfort del moderno regalano momenti esclusivi a chi sceglie una delle camere e suite per un soggiorno da sogno vicino a Ibla.
Distanze
Catania Airport: 67 km
Modica: 15 km
Ragusa Ibla: 200 m
Beach: 30 km
Check-in & Check-out
Check in dalle ore 14:00/ Check out entro le ore 11:30
Servizi
Bar
SPA & Wellness area
Wi-fi free
Servizi business
Piscina coperta
Camere
CLASSIC: Silenziose, intime e confortevoli: sono le camere della tipologia classic del De Stefano Palace, hotel di lusso nel cuore di Ragusa. Ideali per chi quando viaggia ama avere il comfort di una stanza tutta per sé, le camere classic sono arredate con gusto con mobili dal design moderno. Caratterizzate dai pavimenti originali del palazzo nobiliare ottocentesco o da tipiche volte in pietra, al loro interno si celebra il connubio perfetto tra la comodità di elementi moderni e il fascino senza tempo di dettagli originali e autentici, lasciati intatti dal restauro conservativo della dimora storica che oggi ospita un hotel a 4 stelle a Ragusa centro. Un ambiente raccolto accoglie in un caldo abbraccio chiunque scelga di prenotare una delle camere classic del De Stefano Palace. Come sentirsi a casa con tutti i vantaggi di una vacanza in un hotel di lusso. Illuminate da finestre con affaccio su corte interna, velux o porta finestra, tutte le classic sono dotate di un bagno privato. Da 6 a 10 mq caratterizzano le classic del De Stefano Palace, dispongono di ogni tipo di comfort si possa desiderare in vacanza. Il sonno e il relax degli ospiti sono garantiti da un comodo letto singolo o alla francese. A completare il tutto un bagno privato con doccia, dove il benessere è garantito anche dalla linea di cortesia Ortigia oltre che dalla dotazione di soffici accappatoi e pantofole.
DELUXE: Comode, luminose e confortevoli. Sono le camere della tipologia deluxe del De Stefano Palace, hotel con SPA e centro benessere a Ragusa centro. Ideali per una fuga romantica vicino a Ibla, le deluxe si distinguono per l’ampiezza e il comfort che regalano anche all’ospite più esigente. Come ogni angolo dell’hotel, anche le camere deluxe riflettono alla perfezione lo charme dell’antica dimora nobiliare che grazie ad un restauro conservativo oggi ospita un raffinato hotel a 4 stelle nel cuore della città del barocco. Dotate di finestre o di un accesso al terrazzo comune della struttura, tutte le camere sono rifinite con gusto e cura del dettaglio e alcune di esse presentano soffitti con le tipiche volte in pietra. Arredate con mobili funzionali dal design moderno, accolgono l’ospite in un ambiente caldo ed elegante, regalando momenti di impareggiabile relax immersi nel silenzio che circonda le dimore. A completare il tutto un ampio bagno privato. Prenotare una delle camere deluxe del De Stefano Palace è la soluzione perfetta per una coppia, ma su richiesta possono ospitare fino a tre persone. Da 25 a 35 mq di superficie per una vacanza esclusiva e indimenticabile. Tutte le camere della tipologia deluxe hanno un comodo letto matrimoniale e sono situate tra il piano terra ed i piani superiori della struttura. Dotate di ogni comfort si possa desiderare quando si è in vacanza, le stanze hanno servizi privati con una doccia spaziosa o una vasca idromassaggio esclusiva. Pace e benessere sono garantiti anche in bagno, grazie alla linea di cortesia Ortigia in dotazione.
SUPERIOR: Scegliere di soggiornare in una delle camere della tipologia superior del De Stefano Palace, vuol dire vivere momenti di impareggiabile comfort e relax in un ambiente intimo e raccolto, circondati dal silenzio che contraddistingue le nostre dimore. Ricavate dal restauro conservativo di un palazzo nobiliare ottocentesco, le camere superior del De Stefano Palace, hotel a 4 stelle vicino a Ibla, sono pratiche e funzionali e allo stesso tempo eleganti e comode. A caratterizzare alcune delle camere sono le tipiche volte in pietra, dettagli dal fascino senza tempo rimasti intatti e autentici. Elementi di charme antico che anche nelle superior si uniscono in un connubio perfetto ai mobili dal design moderno scelti per arredare ogni camera di cui dispone il boutique hotel. Luminose, grazie a balconi, porte finestra o velux al soffitto, le superior sono la sistemazione ideale per una coppia di innamorati alla ricerca di un ambiente romantico in cui godere ogni istante della propria vacanza. Su richiesta in alcune è possibile anche aggiungere un terzo letto o richiedere letti separati. Il comfort e l’eleganza delle camere superior del De Stefano Palace sono ben distribuite all’interno di una superficie che va dai 18 e i 25 mq. Le diverse stanze della tipologia superior sono situate tra il piano terra e i piani superiori e queste ultime sono tutte caratterizzate da un balcone dal quale respirare l’aria del centro storico di Ragusa. Ognuna di esse è dotata di servizi privati con ampia doccia e in alcuni bagni è possibile apprezzare caratteristiche pareti originali del palazzo nobiliare ottocentesco. Il benessere degli ospiti è infine assicurato anche dal kit di cortesia Ortigia, in dotazione in ogni camera.
Ristorazione
Colazione a buffet
Animali
Animali di piccola taglia ammessi (su richiesta)
Info utili
CIR 19088009A203234
Note
A causa dell'emergenza medica COVID-19, in risposta a nuove possibili ulteriori misure legislative, i servizi potrebbero non essere disponibili o soggetti a restrizioni.