Skip to main content

Scopri il cibo di strada e gli snack di Taormina in un tour a piedi di giorno in giro per la città.

Highlights:

La Sicilia ha una delle cucine tradizionali più uniche in Italia, profondamente radicata nella storia e nella cultura dell’isola. Scopri il lato culinario di Taormina con questo tour gastronomico attraverso il centro storico con una guida locale. Fermati ad assaggiare sei diverse prelibatezze, tra cui arancini, granite e bevande siciliane, mentre cammini lungo i pittoreschi vicoli.

  • Scopri la cucina tradizionale di Taormina con una guida gastronomica locale
  • Assapora sei diverse prelibatezze siciliane nei ristoranti del centro storico
  • Assaggia la bevanda regionale “Chinotto” insieme a piatti caldi e freddi
  • Un’esperienza in piccoli gruppi per una maggiore attenzione individuale

Languages:

Programma:

Inizieremo la nostra “Walking Food Experience” da Porta Messina attraverso i vicoli dell’affascinante Taormina per “saltare” da una sensazione di gusto all’altra in una piacevole passeggiata con il nostro cibo locale.
Lo street food siciliano è diverso da provincia a provincia, e qui in provincia di Messina avrete la possibilità di assaggiare alcune specialità che non troverete in nessun altro posto. Inizieremo con le prime specialità siciliane come la “Focaccia” o “Cartucciata” o “Scacciata”: cos’è questa? È un tipo di pizza più densa di quella napoletana; si condisce con formaggio siciliano, pomodori e una strana verdura, l’indivia riccia, dal sapore leggermente acidulo. Pronti per la seconda specialità siciliana? L ‘“Arancino”. Lo si trova ovunque in Sicilia, ma nella costa orientale la forma è diversa: non è una “palla” perfetta ma ha una punta come l’ETNA e quindi è anche più facile da mordere … Il gusto è davvero un’esperienza da non perdere: l’“arancino” è una pallina di riso fritto, farcita con diversi ingredienti; il ripieno base può essere ragù o mozzarella + prosciutto, ma non è difficile trovare la versione con funghi, spinaci e così via. Dopo aver mangiato avrete sicuramente sete e vi faremo provare un Chinotto, una bibita al gusto di arance amare. Continueremo poi la nostra esperienza mangiando un ottimo  dolce in una pasticceria per assaggiare un dolce tipico siciliano come il cannolo o un altro tipo di dolce siciliano. La nostra food experience deve concludersi – ovviamente – con un dolce dissetante e in provincia di Messina cosa c’è di meglio di una Granita? Nient’altro … soprattutto nelle giornate calde, perché è una bevanda con ghiaccio tritato. I gusti sono innumerevoli: quelli tradizionali sono al caffè, al limone o alla mandorla.
Non possiamo concludere il nostro tour senza bere un buon espresso!

Il nostro tour termina a Porta Messina.

Fateci sapere se avete allergie o restrizioni alimentari, quando prenotate!

Arancini

Granita

Focaccia

Giorni di partenza:

Ogni giovedì: da Maggio ad Ottobre

Informazioni Generali:

Cosa è incluso:

  • Accompagnatore / guida
  • Degustazione di 5 specialità siciliane e 1 caffè espresso

LA TARIFFA NON INCLUDE:

  • Mance (facoltative),
    Trasferimento dal vostro hotel a Porta Messina e ritorno.

INFORMAZIONI IMPORTANTI:

  • I luoghi visitati e il cibo fornito durante il tour sono soggetti a modifiche;
  • Fateci sapere se avete allergie o restrizioni alimentari, al momento della prenotazione;
  • Il punto d’incontro è a Porta Messina, una delle porte del centro di Taormina (un trasferimento da e per l’hotel può essere fornito a un costo aggiuntivo).

Politica sui bambini:

  • I bambini da 0 a 2,9 anni sono gratuiti
    I bambini da 3 a 11,9 anni hanno il 50% di sconto

Politica di cancellazione:

Nessuna penale verrà applicata per le cancellazioni pervenute entro le ore 15:00 del giorno prima dell’escursione. Per cancellazioni tardive verrà applicata una penale del 50% del tour prenotato.

Altre informazioni:

Punto di partenza:

Porta Messina (Taormina città)

Orario di partenza:

15:00 da Porta Messina (Taormina città)

Orario di rientro:

19:00 circa

Dettagli sul punto ritorno:

Ritorno a Porta Messina (Taormina cento città)

€45 P.P.

 

Dillo ad un amico