Skip to main content

CATANIA HA UN MONDO DI OFFERTE PER I VIAGGIATORI: SITI DEL PATRIMONIO MONDIALE DELL’UNESCO, UNA STORIA AFFASCINANTE, MERCATINI E UNA CUCINA CHE È L’INVIDIA DEL MEDITERRANEO

Highlights:

  • Gita privata di mezza giornata da Taormina a Catania
  • Passeggia per il centro di Catania per scoprire le sorprendenti creazioni degli architetti barocchi.
  • Scopri le delizie del centro storico di Catania, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, e scattati una foto accanto alla Fontana dell’Elefante in Piazza Duomo e ammira l’incredibile e pittoresco mercato del pesce.

Languages:

Programma:

Inizia la tua gita di un giorno salendo a bordo del tuo veicolo in hotel e poi rilassati durante il viaggio di 1 ora a Catania, da Piazza Alcalá inizierai un tour a piedi per le strade del centro storico di Catania, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Cammina fino a Piazza Duomo, nel cuore della città, ed ammira i suoi palazzi barocchi esplorando i grandiosi monumenti sparsi per il centro. Mettiti in posa per le foto davanti alla Fontana dell’Elefante, scolpita nella tipica pietra vulcanica nera di Catania, e ammira l’imponente municipio. Fatti strada lungo Via Etnea, la vivace strada principale che prende il nome dalla nemesi della città, il minaccioso Monte Etna, e visita Piazza Stesicoro per vedere i resti della ricca città romana che un tempo era Catania. Ammira le rovine dell’anfiteatro romano – un sito che un tempo ospitava 16.000 persone – ed il monumento a Vincenzo Bellini, il famoso compositore d’opera catanese. Continua su Via Etnea e attraversa Villa Bellini, il parco pubblico. Inizia a camminare per tornare al punto di partenza, passando per Via Crociferi, location cinematografica di molti film italiani. Visita del mercato del pesce all’aperto, famoso per i suoi particolari colori e atmosfere uniche.

Tempo libero da fare per scoprire di più sulla città, passeggiare tra i palazzi nobiliari e le chiese cittadine ricostruite dopo il terremoto del 1693, vedere la vivacità dei mercati popolari, fare shopping, gustare le tante delizie culinarie che Catania offre.

Sali a bordo del tuo veicolo e torna al tuo hotel, dove arrivi dopo circa 1 ora di viaggio.

Open-air market

Bellini Theatre

The Elephant

Date di partenza:

Ogni giorno

Informazioni Generali;

Cosa è incluso:

  • Ritiro e riconsegna dell’hotel,
  • Trasporto in auto o minivan;
  • Autista che parla inglese
  • Possibilità di prenotare un accompagnatore turistico o una guida locale (costo extra)

LA TARIFFA NON INCLUDE

  • Mance (facoltative),
  • Cibo e bevande.

Politica di cancellazione:

Nessuna penale verrà applicata per le cancellazioni pervenute entro le ore 15:00 del giorno prima dell’escursione. Per cancellazioni tardive verrà applicata una penale del 50% del tour prenotato.

Altre informazioni:

Punto di partenza:

Il tuo hotel a Taormina, Letojanni, Giardini Naxos, Sant’Alessio

Orario di rientro:

15:00 circa

Dettagli sul punto ritorno:

Ritorna al punto di partenza

 

Dillo ad un amico