C'è veramente tanto
da scoprire in 24 ore

Escursioni

Insieme a Caltagirone e Militello Val di Catania, Catania è inserita nella lista dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO come parte del sito barocco del Val di Noto. Catania ha dato i natali al musicista Vincenzo Bellini, agli scrittori Giovanni Verga e Luigi Capuana, e Sant’Agata, martire e patrona del paese, che si festeggia ogni anno il 5 febbraio con la grande processione delle Candelore (grande candela artistica a forma di strutture). Catania è anche la città dell’Etna, il vulcano attivo più grande d’Europa, inserito anche nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO per il suo alto valore naturalistico. Il suo imponente cono è spesso coronato da lapilli o, in inverno, ricoperto di neve.

Di roccia vulcanica è anche il tratto di costa che si estende verso nord, oltre Aci Castello, Aci Trezza (con le sue famose falesie) e Acireale (alta sul promontorio della Timpa), fino a Riposto. A sud, invece, spiagge ampie e sabbiose, boschi di pini ed eucalipti, dune punteggiate di giunchi e gillyflowers.
Nell’entroterra ci sono innumerevoli borghi e villaggi affascinanti; per citarne uno che rappresenta tutti, Caltagirone si distingue per la famosa Scala di Santa Maria del Monte, i suoi giardini, ville, piazze, palazzi e le sue ceramiche universalmente rinomate.

Escursioni

No post found

Tour

Tour Guidato - 7 Notti / 8 Giorni
Tour Guidato - 7 notti / 8 giorni
Auto Tour City Break - 4 notti / 5 giorni
Auto Tour - 13 notti / 14 giorni